Winged Lions - Chiesa Cattolica
Non quod intrat in os, coinquinat hominem; sed quod procedit ex ore, hoc coinquinat hominem!
Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!
I passi del vangelo che includono questo (Mt 15,10-20) versetto si possono trovare nel sito del Vaticano:
https://www.vatican.va/archive/ITA0001/__PU3.HTM
Qui si può consultare l'intera Sacra Scrittura in tutte le lingue.
Da quando sono espolsi i media e le nuove tecnologie di comunicazione, se pur utili, hanno portato
una marea di nuove problematiche che prima erano inesistenti o almeno molto rare.
Conviviamo con messaggi subliminali, ovvero segnali/input non espliciti, che comunque l'essere umano
capta e memorizza nel suo cervello.
Questi pian piano fanno si che l'individuo non riconosca qualcosa di strano nel vederli e quindi inducono
una sorta di approvazione degli stessi. Approvando questi è come se dicessimo alla nostra coscienza che
tutto questo è ok e ci prepariamo a comportarci secondo questi messaggi.
A tal proposito il Maestro indica la strada per non indietreggiare davanti a queste subdole tentazioni e
dice:
"Non capite che tutto ciò che entra nella bocca, passa nel ventre e va a finire nella fogna?
Invece ciò che esce dalla bocca proviene dal cuore. Questo rende immondo l'uomo." [Mt 15,17-18]
Ecco che coltivare lo spirito significa anche edificare una rete difensiva capace di coglierle, bloccarle
e memorizzarle.
Alcuni di questi messaggi, vedi il simbolo della Apple, sono proprio esposti come cavalli di battaglia
mentre altri sono veramente subduli e nascosti. Un esempio di questi è il seguente:
Al minuto 2 e 10 secondi di questo video compare una croce rovesciata. Per quale motivo?
Non potevano usare qualche altro effetto. Ti saresti accorto guardando il video senza sapere nulla?
In questa foto relativa alla giuria del programma "Ballando sotto le stelle" si scopre che i
i messaggi subliminali non sono solo all'interno di canzoni, film e multinazionali ma anche nella
TV pubblica come in questo esempio.
Nell'immagine la prima parte del video dell'ultimo singolo di Paola & Chiara. L'occhio del G.A.D.U
va a spasso con il testo dove si invoca un benessere senza bisogno di un Dio.
Qui sopra, invece, il simbolo della trasmissione "A Sua Imaggine" passato da un pesce biblico e
storicamente simboleggiante Cristo all'occhio del G.A.D.U.